Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

A seguire si potrà consultare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 GDPR.

Privacy Business Company

Per Business Company S.p.A., Via V. Monti, 8, 20123 Milano, – (di seguito: BUSINESS COMPANY), la protezione dei vostri dati personali ha la massima priorità. Naturalmente rispettiamo le rilevanti leggi sulla protezione dei dati e desideriamo informarvi esaustivamente circa il trattamento dei vostri dati tramite l’informativa sulla privacy di seguito riportata.

I vostri dati per l’elaborazione dei vostri ordini

Quando ordinate un prodotto da noi, vi chiediamo sempre solo le informazioni strettamente necessarie per eseguire i vostri ordini o per scopi di fatturazione. Nella maggior parte dei casi, queste informazioni si limitano a nome, indirizzo, email, dati contrattuali ed estremi per il pagamento.

  • Dati di contratto e di fatturazione

Prima del vostro ordine
Sui siti web BUSINESS COMPANY offriamo ai nostri clienti e potenziali clienti alcuni servizi pratici, ad esempio per verificare la reperibilità del vostro sito web o della vostra azienda su internet. Per ottenere una configurazione più possibile in linea con le vostre esigenze e al fine di migliorare sempre di più il servizio, BUSINESS COMPANY registra in forma anonima i dati inseriti.

Dati contrattuali
Quando ordinate un nostro prodotto e/o servizio, vi chiediamo di fornirci i dati di cui abbiamo bisogno per eseguire il vostro ordine. Tali dati contrattuali vengono da noi salvati nei nostri sistemi. Potete richiedere di modificare tali dati in qualsiasi momento inviando una mail a protezionedati@businesscompany.it.

Dati di fatturazione
Al fine di potervi fornire in qualsiasi momento una fatturazione trasparente e comprensibile, per alcuni prodotti e servizi è necessario memorizzare temporaneamente i dati rilevanti per la fatturazione. Tra questi rientrano, per esempio, le impostazioni di configurazione dei nostri prodotti e/o servizi nella misura in cui essi sono necessari per la fatturazione.

  • Dati personali di navigazione e accesso e dati personali relativi al contenuto

Dati di utilizzo

Diamo grande importanza alla qualità e all’affidabilità. Tuttavia, a volte può capitare che qualcosa non funzioni come vorremmo noi e come vorreste voi. Per poter fornire assistenza competente e rapida in tali casi di malfunzionamento, può essere utile registrare durante l’operazione alcuni dati personali di utilizzo ed alcuni dati di traffico e renderli disponibili al nostro personale di supporto. Facciamo ciò per eseguire il contratto, nonché per progettare in linea con le vostre esigenze i nostri prodotti e servizi nel rispetto delle prescrizioni di legge.

Dati relativi al contenuto
Ai fini del backup e della manutenzione, creiamo file di backup.

  • Utilizzo dei vostri dati

Utilizzo dei vostri dati personali
Abbiamo bisogno di alcuni vostri dati personali per elaborare gli ordini e per offrire un servizio orientato ai clienti.

Trattamento dei dati dopo la ricezione dell’ordine
È il nostro obiettivo offrire prodotti convincenti e ottimi servizi con il miglior rapporto qualità/prezzo. Affinché i processi di elaborazione si compiano senza difficoltà, prima di confermare il vostro contratto effettuiamo un controllo dell’ordine ed altresì controlli di prevenzione delle frodi.

Informazioni relative al contratto e informazioni ai clienti
Riceverete da noi via e-mail le informazioni sul prodotto/servizio che avete scelto. A tal fine BUSINESS COMPANY utilizzerà l’indirizzo e-mail che avete inserito.

Informazioni relative al prodotto
Affinché possiate sfruttare al meglio tutti i vantaggi del prodotto, vi invieremo suggerimenti e accorgimenti, nonché soluzioni di prodotto utili e supplementari, al vostro indirizzo e-mail. Inoltre, vi informeremo occasionalmente per telefono sulle novità interessanti. Ci date l’autorizzazione a contattarvi spuntando la relativa opzione. Potete darci il consenso richiesto dalla legge per ciascun tipo di contratto. Se non desiderate più ricevere tali informazioni, potete revocare il consenso scrivendo a protezionedati@businesscompany.it

Dati di utilizzo all’interno dei nostri servizi e prodotti
Alcuni dati di utilizzo vengono raccolti durante l’utilizzo dei nostri servizi e prodotti. Con questi dati, siamo in grado di identificare e correggere rapidamente eventuali errori che si verificano e di sviluppare continuamente i nostri servizi per voi. Inoltre, utilizziamo i dati sull’utilizzo anche per migliorare i nostri prodotti. Per garantire la sicurezza dei vostri dati, li rendiamo pseudonimizzati o anonimi prima dell’analisi.

Sondaggi d’opinione
Per potervi offrire anche in futuro i migliori prodotti possibili e ottimi servizi, abbiamo bisogno del vostro supporto. Per questo motivo, di volta in volta inviamo dei sondaggi d’opinione ai nostri clienti, di solito via e-mail o sotto forma di modulo sul nostro sito web. La partecipazione a questi sondaggi è, ovviamente, volontaria. Naturalmente potete opporvi dopo il primo invio in qualsiasi momento all’invio di sondaggi d’opinione al vostro indirizzo.

  • Trasmissione di dati a terzi

Società partner
Poiché ci affidiamo per alcuni nostri prodotti a società partner o talvolta fungiamo anche solo da intermediari, è necessario comunicare alcuni dei vostri dati a terzi.

Applicazione della legge
Occasionalmente, siamo obbligati a divulgare i dati personali alle autorità giudiziarie e ai tribunali per scopi di contrasto. Chiediamo sempre la corretta documentazione prima di divulgare qualsiasi informazione.

Azione penale
Nei casi di crediti irrecuperabili o di discrepanze tra i partner cerchiamo sempre di raggiungere un accordo amichevole. Se non viene raggiunto, valutiamo con attenzione, quando e a chi vengono segnalati gli usi impropri.

Informativa estesa sui Cookie

Con la presente, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D.Lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’utilizzo dei cookie, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e previsto dal provvedimento generale del Garante Privacy dell’8 Maggio 2014, il sito WWW.BUSINESSCOMPANY.IT  (il quale verrà in seguito riconosciuto come “il Sito”) fornisce ai visitatori un’informativa su cosa sono i Cookie e come vengono utilizzati.

Cosa sono i cookie

Il “cookie” è un semplice file di testo che vien scaricato dal computer ( o qualsiasi altro dispositivo utilizzato per navigare) per archiviare informazioni legate alla navigazione di un determinato sito. I Cookie vengono scaricati dal Server Web che ospita il Sito e scaricati dai browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc etc..) utilizzati dall’utente finale, tali file risiedono quindi nel dispositivo dell’utente e vengono utilizzati/letti durante le visite successive al sito per migliorare la navigazione (Cookie Tecnici) e/o per creare marketing consono alle scelte del visitatore (Cookie di Profilazione).

Nel corso della navigazione potrebbe capitare che vengano scaricati anche Cookie non provenienti dal sito, ma impostati da siti diversi (Cookie di Terze Parti) relativi a servizi installati sul sito; finalità e modalità di utilizzo di questi sono date direttamente dai diversi gestori.

Tipologie di Cookie utilizzate dal Sito

Il Sito utilizza Cookie Tecnici, per i quali non vi è l’obbligo di richiedere il consenso, ma si comunica ugualmente informativa breve tramite un banner presente in basso sul sito, il loro l’utilizzo; tali cookie servono esclusivamente per il corretto funzionamento e per migliorare l’esperienza dell’utente finale e Cookie di Terze parti per il quale non vi è un blocco preventivo ma si da la possibilità all’Utente di scegliere le impostazioni tramite i paragrafi seguenti.

Cookie del Titolare

Durante la navigazione è stato predisposto un Cookie che memorizza la presa visione dell’utilizzo dei cookie (tramite il click su OK presente nella informativa breve) e ne nasconde così il banner per un periodo preimpostato.

Nome Cookie Durata Tipologia
_icl_visitor_lang_js 1gg Tecnico
_icl_currel_language 1gg Tecnico
cookie-cookie 1 anno Tecnico

Cookie di Analisi

Il Sito fa utilizzo di un servizio interno di statistiche e monitoring del traffico e delle scelte durante la navigazione effetuate dall’Utente, in forma ANONIMA, per questo motivo quindi NON vi è necessario il consenso formale di archiviazione di tali dati.

Nessuna informazione verrà resa pubblica o divulgata a enti, associazioni, organismi atti ad effettuare marketing mirato seguendo le preferenze dell’Utente, ma verranno utilizzate al solo scopo di migliorare la navigazione e l’Esperienza dell’Utente stesso per le prossime visite.

Nome Cookie Durata Tipologia
_ga 24 mesi Google Analytics utilizzato per l’analisi delle visite.
_gat 10 minuti Google Analytics utilizzato per l’analisi delle visite

Cookie di Terze Parti

Nel sito son presenti widget e/o pulsanti atti a condividere argomenti/pagine sui social network, indicare il proprio apprezzamento tramite pulsanti come il Like (Facebook) o il +1 (Google Plus).

Per disabilitare totalmente i cookie di Terze parti, si prega di visionare i seguenti paragrafi in quanto non essendo gestiti internamente potrebbero variare continuamente e NON vi è controllo da parte del Titolare del sito.

Nome Cookie Durata Tipologia
__stid 9 mesi Condivisione su Social Network
__uset 4 ore Condivisione su Social Network

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:

CHROME

  • Eseguire il Browser Chrome
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Impostazioni
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  • Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
  2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
  3. Impedire ai siti di impostare i cookie
  4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

MOZILLA FIREFOX

  • Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Opzioni
  • Seleziona il pannello Privacy
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  • Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
  2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
  3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  4. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
  1. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
  2. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

INTERNET EXPLORER

  • Eseguire il Browser Internet Explorer
  • Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
  1. Bloccare tutti i cookie
  2. Consentire tutti i cookie
  3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

SAFARI 6

  • Eseguire il Browser Safari
  • Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  • Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  • Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

SAFARI IOS

  • Eseguire il Browser Safari iOS
  • Tocca su Impostazioni e poi Safari
  • Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  • Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

OPERA

  • Eseguire il Browser Opera
  • Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  • Selezionare una delle seguenti opzioni:
  1. Accetta tutti i cookie
  2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
  3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Terza Parte Privacy Cookie
Facebook Privacy Policy Cookie Policy
Google Privacy Policy Cookie Policy
Twitter Privacy Policy Cookie Policy
Linkedin Privacy Policy Cookie Policy
Pinterest Privacy Policy
AddThis Privacy Policy Opt-Out

Disabilitare i cookie di terze parti è possibile anche attraverso la società (terza) titolare del trattamento dei dati (vedasi paragrafo “cookies di terze parti”, maggiori informazioni li potete avere al seguente link: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.

Eliminazione dei cookie Flash

Fai clic sul collegamento qui di seguito per modificare le tue impostazioni relative ai cookie Flash.

Disabilitazione dei cookie Flash

 

This site is registered on wpml.org as a development site.